Servizi in abbonamento

Iscrivendosi ai servizi in abbonamento di SOLIDWORKS, l'azienda potrà ricevere upgrade, miglioramenti e aggiornamenti dai VAR (Value-Added Reseller), oltre che l'accesso a un'ampia gamma di risorse.
Aggiornamenti e miglioramenti software. È possibile ottenere gli aggiornamenti alle versioni più recenti del software SOLIDWORKS, tra cui le nuove release e i nuovi service pack. SOLIDWORKS continua a migliorare il proprio software e risponde rapidamente ai problemi riferiti dai clienti. La funzione di notifica e-mail automatica consente di ricevere notizie importanti, richieste di servizio e aggiornamenti software più recenti.
Servizi di assistenza tecnica. I servizi in abbonamento SOLIDWORKS forniscono assistenza tecnica per mezzo dei VAR autorizzati locali. I servizi di assistenza includono l'assistenza telefonica relativa a funzioni dei prodotti, comandi dei menu, problemi di installazione e guida alla soluzione dei problemi. Il VAR può fornire, a una tariffa separata, servizi a valore aggiunto, quali corsi di formazione, consulenza sulla progettazione, pianificazione e personalizzazione.
Knowledge Base. È possibile eseguire ricerche in una libreria completa di documenti scritti e rivisti da esperti SOLIDWORKS. Tale libreria include: articoli tecnici, argomenti di guida in linea, suggerimenti tecnici, avvertimenti tecnici, macro e best practice. Articoli dettagliati descrivono in modo particolareggiato funzioni, operazioni e soluzioni relative a tutte le funzioni dei prodotti. È possibile accedere alle informazioni necessarie in qualsiasi momento, sia di giorno che di notte.
Privilegi per la richiesta di miglioramenti. I membri iscritti ai servizi in abbonamento SOLIDWORKS possono effettuare richieste di miglioramenti che possono influenzare direttamente lo sviluppo futuro del software SOLIDWORKS. Oltre il 90 percento delle centinaia di miglioramenti introdotti in ogni nuova release del software SOLIDWORKS deriva, infatti, dai suggerimenti forniti dai membri dei servizi in abbonamento. È possibile fornire indicazioni su un'eventuale funzione necessaria per un uso specifico del prodotto.
Il portale clienti di SOLIDWORKS fornisce l'accesso online 24 ore su 24, 7 giorni su 7, a una gamma completa di informazioni e risorse:
- Ricerca delle versioni aggiornate del software SOLIDWORKS e degli aggiornamenti service pack.
- Accesso alla knowledge base, contenente un'ampia gamma di risorse e documenti tecnici.
- Visualizzazione delle proprie richieste di assistenza (SR, Service Request).
- Visualizzazione dei rapporti SPR (bug).
- Richieste di miglioramenti.
- Possibilità di partecipare ai forum di discussione SOLIDWORKS.
- Revisione e registrazione della licenza software e informazioni sul rinnovamento dei servizi in abbonamento.
- Modifica del profilo.