Big Ass Fans
SUCCESS METRICS
- Riduzione del 50% dei cicli di progettazione
- Taglio dei costi di prototipazione
- Uso di rendering fotorealistici per marketing e vendite
- Presentazione della linea di prodotti sui mercati commerciale e residenziale
La sfida
Per far circolare grandi volumi di aria sono necessarie ventole di grandi dimensioni o, come si dice in inglese, dei "big ass fan". Per questo motivo l'azienda, che in precedenza si chiamava HVLS Fan Company, ha cambiato nome in Big Ass Fans e progetta e produce i più grandi ventilatori da terra e da soffitto del mondo, con eccellenti prestazioni in termini di alti volumi/bassa velocità. Per entrare nei nuovi mercati residenziale e commerciale, questo produttore con sede in Kentucky ha deciso di passare dai suoi strumenti 2D AutoCAD® a un ambiente di progettazione 3D.
La soluzione
Big Ass Fans ha scelto il software di progettazione SolidWorks® e il software di analisi SolidWorks Simulation perché sono semplici da utilizzare e permettono all'azienda di trarre profitto dalle configurazioni automatizzate, dalle tecniche di prototipazione virtuale e dagli strumenti di virtualizzazione 3D. Scegliendo SolidWorks, Big Ass Fans ha tagliato i cicli di progettazione del 40-50%, ha ridotto i costi di prototipazione, ha potuto utilizzare rendering fotorealistici per marketing e vendite e ha presentato la sua linea di prodotti sui mercati commerciale e residenziale.
Con gli strumenti di configurazione SolidWorks creiamo un progetto per ogni modello e utilizziamo le configurazioni per le varie lunghezze delle piastre e per le opzioni e gli accessori disponibili. Il software ci ha permesso di arricchire la nostra linea di prodotti e aumentare la produzione
CAD Precedente: AutoCAD
Prodotti utilizzati: SOLIDWORKS Simulation, SOLIDWORKS Standard
Vantaggio: Valore, Risultati, Facilità d’uso, Costo complessivo di proprietà
VAR: 3DVision Technologies