Fender Musical Instruments Corporation
SUCCESS METRICS
- Ha ridotto del 20% i tempi di produzione
- Ha ridotto del 30% i tempi necessari per sagomare il collo della chitarra
- Ha eliminato molte operazioni secondarie
- Ha aumentato il volume di produzione migliorando le attrezzature
La sfida
Fender Musical Instruments Corporation è un importante produttore di strumenti a corda, comprese chitarre elettriche e acustiche, bassi e amplificatori. Dopo aver utilizzato strumenti software 2D e aver realizzato le chitarre artigianalmente per molti anni, l’acquisizione del marchio JACKSON nel 2002 ha presentato nuove complessità geometriche che hanno imposto il ricorso alle tecnologie 3D per la produzione.
La soluzione
Fender ha scelto il software CAD SolidWorks, prima applicato alle linee di prodotti JACKSON, FENDER® e STRATOCASTER e ora adottato a tappeto in azienda, perché si è rivelato facile da utilizzare, con avanzate funzionalità di creazione delle superfici e ottima integrazione con applicazioni CAM. Dall’introduzione di SolidWorks, Fender ha ridotto i tempi di produzione del 20%, ridotto del 30% i tempi necessari per sagomare il collo della chitarra, eliminato molte operazioni secondarie e aumentato il volume di produzione migliorando le attrezzature.
Con SolidWorks, abbiamo eliminato il 20% di tempo dalla produzione e aumentato il rendimento di produzione creando attrezzature migliori e sfruttando meglio la programmazione CAM
CAD Precedente: AutoCAD
Prodotti utilizzati: SOLIDWORKS Standard, SOLIDWORKS Office
Vantaggio: Transizione dal 2D al 3D, Avanzamento della carriera, Innovazione
VAR: GoEngineer